ilovepantelleria.it

Torna Nuovamente “CALICI DI STELLE” la Notte di S. Lorenzo

Calici di Stelle, la manifestazione più attesa dell’estate, torna nuovamente nel calendario estivo degli eventi panteschi in un unico ed imperdibile appuntamento. Come vuole la tradizione la serata è quella del 10 agosto p.v. solitamente associata alle stelle cadenti della notte di San Lorenzo.

I protagonisti dell’evento saranno, come sempre, i vini e i prodotti delle grandi aziende pantesche e siciliane che si daranno tutte appuntamento per dare lustro a questa mirabolante kermesse enogastronomica nazional-popolare. Anche quest’anno importanti conferme vitivinicole ma anche gradite new entry come l’Agricola Modione, Bollicine di Nikà, l’Azienda agricola Konza Kiffi e la Valle di Monastero.

Non mancheranno poi le sorprese all’interno dell’evento: i manicaretti dello Chef Silvio Palazzolo, la presentazione del calendario 2015 “Isolane Cromie”, la musica orientale del Dj “Il Musiko” e la presentazione, in anteprima, del “Premio Icaro” di bronzo, indiscusso protagonista di un nuovo ed entusiasmante evento che avrà luogo il 18 agosto p.v. denominato “Pant-Expò”, ovvero, la prima fiera in assoluto dell’artigianato pantesco che troverà ampio spazio nelle prossime pagine di Pantelleria Internet.

Vi aspettiamo dunque, domenica 10 agosto prossimo all’interno del Castello medievale di Pantelleria (a partire dalle ore 20.00) per ammirare il cielo stellato della nostra isola in compagnia di un buon calice di vino.

Condividi questo articolo