ilovepantelleria.it

Concerto TRUCàTROIS

Appuntamento musicale del Festival  DAMMUSA,  organizzato dalla Associazione Statale 114, il Comune di Pantelleria ed il Consorzio Pantelleria Island  :

Sabato 11  Giugno  sul lungomare, dalle ore 21,30 sino  alla mattina di Domenica, LA NOTTE BIANCA DI PANTELLERIA con un evento che inserito l’isola nella programmazione di  Suona Francese 2011, iniziativa promossa dalla Ambasciata di Francia e la Fondazione Nuove Mecenati,  in collaborazione con il Parco della Musica di Roma.

Suona Francese, giunta alla quarta edizione, coinvolge nella sua programmazione dei “giganti” come l’auditorium di Roma ed il Teatro alla Scala, fino a piccole associazioni musicali, in un percorso che copre tutte le regioni italiane, da Aosta a Pantelleria: 160 eventi in 40 città, con più di 500. artisti.

La serata avrà inizio con la esibizione del trio di origine marsigliese,  TRUCàTROIS,  che riunisce un contrabbassista-pianista, un armonicista adepto del pistone e un chitarrista cantante-slamista, al quale si aggiunge ora la clarinettista Ariane Murcia. TrucAtrois oscilla tra canzone, slam e musica strumentale, un universo che a volte viene qualificato come “western marsigliese”.

Ecco un breve profilo dei “tre moschettieri” di Trucàtrois… che come quelli originali sono ora  diventati quattro con l’aggiunta di Ariane Murcia. Jerôme Mouret
 all’armonica è un musicista  che si è imposto sulle scene marsigliesi ma anche come compositore per il cinema. Louis Noel Bobey, voce e chitarra, è un cantautore che passa da uno strumento all’altro senza trascurare la pratica dello slam.  .Florent Silve, pianoforte e contrabasso, ha una lunga esperienza nel mondo del jazz parigino.  Ariane Murcia, clarinettista e sassofonista, è interessata a tutti gli stili musicali, dal medioevo ad oggi. Ha fatto parte del gruppo di musica mediterranea N.H.A.O. come cantante, clarinettista e compositrice.

Seguirà un programma di musica condotto dai noti DJ di Pantelleria : Adry Dj, Liuk ed Ernest Dj

Condividi questo articolo