Le tue vacanze a Pantelleria da Andrea & Giusy

Giusy e Andrea

 mastercar2@alice.it
 3394660007

I nostri dammusi sono stati ereditati dai familiari di mio marito Andrea, e con cura e sacrifici negli anni li abbiamo ristrutturati e arredati. Sono dei dammusi molto semplici ma nello stesso tempo confortevoli, li abbiamo creati nel rispetto della comodità di tutti i giorni come fossero casa nostra, vi è tutto il necessario per poter passare delle vacanze rilassate perché sono in un posto tranquillo.

Sono situati tra Kamma e Tracino e sono tre dammusi tutti vicini ma indipendenti, ad ognuno abbiamo assegnato il nome di un colore che lo caratterizza. Gli arredamenti, infatti sono in giallo, azzurro e verde.

Abbiamo iniziato nel 2001 a sistemare il primo, Il Dammuso Giallo, e non appena finito nel mese di luglio, con un semplice  giro di passa parola abbiamo iniziato ad affittare  regolarmente di settimana in settimana con grande soddisfazione da parte dei nostri ospiti che ne apprezzavano l'arredo semplice ma confortevole e la tranquillità del posto.

Ricordo che ero incinta di sei mesi quando ho iniziato questa avventura, e che abbiamo abitato per circa 6 anni in un dammuso nelle vicinanze così che i nostri ospiti spesso venivano a gustarsi un caffè o un  buon passito da noi. Anche se quando tornavamo a casa era tardi perché lavoravamo tutto il giorno fuori casa ci aspettavano con piacere per scambiare qualche chiacchiera o chiedere dove poter andare l'indomani o ancora in quale ristorante andare a cena e noi abbiamo sempre cercato di fare del nostro meglio.

Anno dopo anno abbiamo ristrutturato poi il Dammuso Verdee poi Il Dammuso Azzurroe iniziando ad avere più offerta abbiamo cominciato a collaborare con qualche agenzia specializzata.

Nel 2016 abbiamo finito di ristrutturare anche una casa vicino al mare tra le due cale di Tramontana e Levante, e questa l'abbiamo chiamata appunto Casa di Tramontana.

Sono io personalmente e alle volte anche Andrea che andiamo ad accogliere gli ospiti in aeroporto o al porto e li accompagniamo direttamente ai Dammusi, Io stessa mi occupo della biancheria e delle pulizie con qualche piccolo aiuto, nei periodi più caldi, ma sempre con persone fidate.

Alcuni dei nostri ospiti ritornano tutti gli anni e richiedono quasi sempre molto volentieri lo stesso dammuso, vivendola ormai come fosse "la loro casa al mare".

Con alcuni di loro si è instaurato un gradevole rapporto di amicizia e ci sentiamo regolarmente per feste e ricorrenze,  e sono i nostri migliori sponsor con i loro amici e conoscenti.

Cerchiamo di essere sempre  presenti per qualsiasi cosa ci sia bisogno con estrema discrezione  e nel pieno rispetto della privacy dei nostri ospiti.

Speriamo nel tempo di ristrutturare qualche altro Dammuso che abbiamo nelle vicinanze così da creare un B&B diffuso, con l'aiuto dei nostri figli così da ampliare questa nostra piccola attività familiare che include anche un noleggio di auto, scooter e mehari.

Vi aspettiamo,

Giusy ????

Dammusi in Affitto

 (3)