Descrizione

Si trova nella contrada di Ruchia-Kaddiuggia,  sul versante nord est dell’isola, a meno di 3 Km dallo splendido lago “Specchio di Venere” e dalle coste balneabili di Campobello e di Kattibuale, e a 5 Km da Pantelleria-porto, il centro vitale più grande e meglio organizzato dell’isola dal punto di vista dei servizi. Gode, perciò, di una buona posizione geografica, perché siete vicini al centro, ma al tempo stesso un po’ più in alto -in una zona ventilata-  e vicini al mare.

Il dammuso è una costruzione tipica, caratterizzata dall’avere muri spessi in pietra lavica e tetti alti a volte; ciò garantisce ottime condizioni di vivibilità interna senza l’uso dei condizionatori d’aria.

Il dammuso “IL MANDORLO”, che è un dammuso originale, è stato recentemente ristrutturato. E’ ben curato soprattutto nella parte interna, ed è super pulito

All’interno si distinguono:

-DUE camere da letto, distinte, distanti ed indipendenti, in una delle quali trova posto un ulteriore letto aggiunto (totale 5 posti), con TV;

-UNA zona giorno, con angolo cottura ben attrezzato, frigo, piano cottura con accensione elettrica, tavolo e sedie;

-UN bagno, con doccia e finestra;

-UNA zona di passaggio, tra le due camere.

All’esterno:

-UN terrazzo attrezzato con tavolo, sedie, sdraio, amaca;
-UNA doccia esterna, comoda per darsi una rinfrescatina al ritorno dal mare;

-UN barbecue;

-UN forno a legna;

-la zona parcheggio riservata e privata.

Tutt’attorno il dammuso è circondato da tipica vegetazione mediterranea, con alberi d’ulivo, piante di capperi, vigneti…

Il dammuso gode di privacy e di pace, poiché  nessuno passa davanti la zona antistante il terrazzo, ma al tempo stesso non è isolato, poiché nelle vicinanze ci sono altre costruzioni.

Il tratto di strada per raggiungerlo è agevole.


Leggi tutto
  • Ventilatore
  • Barbecue
  • Doccia esterna
  • Terrazze
  • Televisione
  • Parcheggio
  • Transfer da e per aeroporto

Altri Dammusi dello stesso proprietario